Starship ce l’ha fatta: il razzo di SpaceX più potente al mondo è decollato per la seconda volta nella storia, il filmato

Starship ce l’ha fatta: il razzo di SpaceX più potente al mondo è decollato per la seconda volta nella storia. Un successo importante per Elon Musk visto che la separazione tra primo e secondo stadio ha funzionato a dovere ed inoltre non c’è stato nessun motore perso del primo stadio (come nel primo lancio). Successivamente quest’ultimo è stato fatto esplodere mentre Starship ha proseguito la sua orbita con successiva perdita di segnale non prevista (i tecnici si augurano che si sia attivato il sistema di autodistruzione). Al momento non si conoscono i motivi: attendiamo l’azienda per notizie in merito alle cause. In ogni caso è stato un altro passo in avanti verso il futuro. Ricordiamo che il successo di questa nuova tecnologia spaziale è fondamentale per la Moonship (che riporterà l’uomo sulla Luna) e per i satelliti Starlink.

Advertisement
Banner Plus

Di seguito, ecco il video della partenza del razzo (seguiranno aggiornamenti):

È nato il canale WhatsApp di Passione Astronomia! Iscriviti per ricevere tutti i nostri aggiornamenti

Vi aggiorneremo sulle analisi con un articolo di approfondimento ad hoc

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.